Tutto ha avuto inizio nell’inverno del 1990, le prime gite con l’oratorio di Monasterolo a Bardonecchia poi, quindici giorni dopo cambiando vallata, ci si ritrova tutti in valle d’Aosta a Cervinia. Due giornate stupende e piene di sole con le famiglie di Monasterolo a divertirsi sulle nevi delle Alpi. A queste due giornate parteciparono anche alcune persone molto “speciali” alle quali venne una strana voglia di fare qualcosa e di farla tutti insieme.

E così una sera, in un’accogliente ristorantino francese, dopo aver onorato la tavola con una bella mangiata, queste persone iniziarono a chiacchierare e questo loro “voler far qualcosa” si concretizzò nell’idea di fondare lo SCI CLUB MONASTEROLO.

È il 25 aprile 1991 e queste persone un po’ speciali sono i nostri soci fondatori:

Roberto, Beppe, Davide, Flavio, Luca, Massimiliano, Maurizio, Michele, Pierpaolo, Ruppy, Sandro.

Inizia così la storia del nostro Sci Club che da allora continua con stupende giornate passate sulle nevi della Val di Susa, della Val d’Aosta, della Maurienne e con i week end in Francia e sulle Dolomiti.
Organizziamo anche gite culturali, durante la stagione estiva; come a Venezia, Parigi e, per i più piccoli, a Gardaland. Durante la stagione invernale si organizza la ormai classica cena di inizio e fine stagione. In estate organizziamo la grigliata con tombolata benefica.

Lo Sci Club per il sociale

Big Bench

la prima panchina gigante delle Provincia di Torino

Skate BMX Park

Il sogno di Paolo